Abetone Itinerari

Abetone Meteo & Neve Da vedere Dintorni Informazioni Pacchetti Vacanza Hotel News
Abetone - Panorama

Cutigliano

Cutigliano, immerso tra folti boschi, è uno splendido borgo medievale ricco di antichi palazzi e monumenti. E' una prestigiosa località di villeggiatura sia in estate che in inverno con la vicinanza alla stazione sciistica della Doganaccia, sul crinale appenninico.
Da non perdere la piazza del Municipio con il Palazzo Pretorio della fine del Trecento.
Nei dintorni di Cutigliano numerose sono le mete per piacevoli escursioni, come il Lago Scaffaiolo, il Melo, Pian di Novello e Sestaione.

Fiumalbo

Fiumalbo è un comune con un grande fascino artistico, ricco di costruzioni architettoniche di rilievo.
Da visitare la chiesa duecentesca di San Bartolomeo, l'Oratorio di San Rocco e quello dell'Immacolata

Doganaccia

Questa piccola località di montagna nasce sui resti di un'antica dogana posta tra il Ducato di Modena e il Granducato di Toscana. D'inverno diviene un'importante stazione sciistica dove possiamo trovare molte piste di vario livello, impianti di risalita e feste folcloristiche. D'estate rappresenta una meta ideale per tutti coloro che vogliono godersi un po' di escursioni all'aria aperta e la pesca al laghetto di S. Gualberto.

Libro Aperto

Libro Aperto è una zona caratterizzata dalla presenza di due cime, il Monte Belvedere e il Monte Rotondo che danno vita alle "pagine" del Libro.
Da apprezzare il panorama e la flora alpina con boschi di pino mugo, le piante di mirtillo nero e le caratteristiche colonie di Rododendri che fioriscono il luglio, considerati specie protetta.

Pievepelago

Pievepelago è una meta turistica apprezzata sia d'estate che d'inverno per la presenza di molti impianti sportivi, per le decine di percorsi escursionistici e per gli affascinanti laghi glaciali (Lago Santo, Lago Baccio, Lago Turchino) cosparsi su tutto il territorio intorno a questa cittadina. A pochi passi è possibile vedere i resti di alcune capanne celtiche e un'oasi faunistica.

San Marcello Pistoiese

Un centro turistico della montagna pistoiese apprezzato soprattutto per i soggiorni estivi già a partire dal 1.800. Un paesaggio spettacolare ricco di strade e percorsi immersi nella natura e numerose costruzioni artistiche come il ponte sospeso di Mammiano fanno di questo luogo un tappa fondamentale per tutti coloro che voglio passare una vacanza sulle montagne dell'Abetone. Da non perdere l'Osservatorio Astronomico, utile per vedere le stelle nelle limpide notti d'estate e il Festival Internazionale del Folklore che si tiene a luglio con musica e artisti di strada a pochi passi da questa cittadina.

Popiglio

Il suo passato feudale conferisce a questo borgo un fascino artistico rilevante. Da visitare i resti della torre e del castello medievale, e la Pieve di Santa Maria Assunta, uno dei monumenti sacri di maggior rilievo della Montagna Pistoiese.
Proprio dalla Pieve parte un sentiero che scende verso il torrente Lima e conduce al suggestivo Ponte di Castruccio, medioevale ad una sola arcata.

Cerca Alberghi e Hotel ad Abetone
Prenotazione Alberghi Abetone
Check-in
Check-out
 
 
Webcam Abetone
Webcam Abetone
a cura di Paesaggidigitali.it
 
Inserimento su Abetone.it

Abetone

Da vedere
Prodotti Tipici
Gravity Park
Dintorni
Pacchetti Vacanza
Hotel e Resort
News & Eventi
Galleria Foto

Ski Area

Piste
Snowpark
Impianti
Skipass
Rifugi
Scuole Sci e Snowboard
Noleggi e Laboratori

Info

Numeri Utili
Meteo Abetone

Altre Localita'

Cimone
Fiumalbo
Pievepelago

ABETONE.it

copyright © 2006-2024
e-mail: info@abetone.it

PubblicitĂ  su Abetone.it
Portali.it - Internet Advertising Network - è Concessionaria di Pubblicità per il Portale Web Abetone.it